Focus sulla SBU Implants: passione, collaborazione, professionalità
La SBU Implants produce prodotti esclusivi nell'odontoiatria implantare da oltre 40 anni. Oltre 2.200 dipendenti sviluppano, producono e supportano soluzioni innovative supportate da prove scientifiche per cliniche e professionisti di tutto il mondo.
La SBU Implants non si limita solamente a vendere impianti. Si chiede, piuttosto, come può aiutare i dentisti a trattare i pazienti nel miglior modo possibile e migliorare la qualità della loro vita. I suoi dipendenti si impegnano per la ricerca, la produzione di documentazione a supporto, l'istruzione e l'innovazione e sono orgogliosi di sviluppare soluzioni complete. Insieme ai professionisti del settore dentale, fanno ogni giorno la differenza per i pazienti. Più di 2.000 studi scientifici sono alla base della gamma di prodotti e soluzioni Ankylos, Astra Tech Implant System e Xive, tre dei sistemi implantari premium meglio documentati oggi sul mercato. I sistemi implantari sono sviluppati e prodotti a Mölndal (Svezia) e Hanau (Germania). Stabilimenti di produzione per gli impianti sono presenti anche a Waltham (USA), Tokyo (Giappone) e Hasselt (Belgio). La SBU Implants è guidata da Simon Fraser, nuovo Vice President del gruppo da giugno 2018.
Flusso di lavoro digitale
I flussi di lavoro digitali mostrano come la tecnologia possa apportare un valore aggiunto significativo ai professionisti e agli studi odontoiatrici. L'utilizzo di prodotti innovativi e la loro combinazione consentono ai medici di fare scelte facili: non devono preoccuparsi delle specifiche dei materiali, delle compatibilità o delle interfacce poiché tutti i componenti si adattano perfettamente tra loro. Per semplificare ulteriormente questo flusso di lavoro, la SBU Implants ha sviluppato Azento, una soluzione che semplifica la pianificazione, l'acquisto e la consegna di restauri di denti singoli. Azento contiene tutti i componenti e gli strumenti necessari per completare un trattamento implantare, tra cui una guida chirurgica, un abutment di guarigione personalizzato e l'impianto: il tutto viene consegnato entro cinque giorni lavorativi dall'approvazione del piano di trattamento. Questa soluzione è stata presentata al Dentsply Sirona World di Orlando e sarà disponibile in Europa e Canada nel 2019.
La nuova soluzione Azento, il flusso di lavoro dell'impianto digitale in uso.

Innovazioni nella gamma di prodotti
La SBU Implants ha recentemente lanciato la sua ultima innovazione, sviluppata in collaborazione con uno dei professionisti più riconosciuti al mondo, il Dr. Marco Degidi. Acuris rappresenta il meglio di due mondi: una ritenzione conometrica che è rimovibile per il dentista ma fissa per il paziente. Al congresso internazionale di Ankylos a Berlino a giugno, i dentisti hanno ricevuto un'anteprima di questa nuova soluzione implantare. Il lancio ufficiale si è avuto al congresso EAO, a Vienna, a ottobre.
Per mostrare ai clienti come i prodotti e le soluzioni della SBU Implants possono aiutarli a raggiungere risultati eccellenti per i propri pazienti, viene offerto un vasto programma di formazione clinica. Esempi significativi sono gli eventi per clienti, come il World Summit Tour e il Congresso Ankylos, con conferenze scientifiche, dimostrazioni dal vivo e workshop pratici. La formazione e l'educazione clinica continua fanno la differenza, alimentando il rapporto con i clienti e differenziando Dentsply Sirona dai concorrenti. Ad esempio, presso la struttura di Mölndal, la possibilità di assistere a interventi chirurgici dal vivo è un'opportunità di apprendimento unica per gli ospiti. Inoltre, agli ospiti viene offerta la possibilità di visitare gli stabilimenti di produzione più innovativi di Atlantis, dove vengono progettati e realizzati abutment specifici per i pazienti. La clinica dentale del Mölndal Campus, uno dei fiori all'occhiello della Dentsply Sirona Academy, contiene tutte le attrezzature più recenti di Dentsply Sirona, tra cui CEREC Omnicam AC, CEREC MC XL e CEREC SpeedFire.
I professionisti dentali ricevono un'anteprima di Acuris al Congresso Internazionale di Ankylos a Berlino, nel giugno 2018.

Organizzato dalla SBU Implants, il World Summit Tour ha fatto tappa in quattro città del mondo ed è stato progettato per suggerire a medici e ricercatori di condividere conoscenze scientifiche ed esperienze cliniche e per scoprire gli ultimi sviluppi dell'odontoiatria implantare. Combinando sessioni generali, workshop pratici e sessioni parallele a scelta, il programma è stato fonte di ispirazione e formazione per tutti i membri dei team.
Soluzioni per soddisfare le crescenti aspettative
La SBU Implants mira a soddisfare le diverse esigenze e richieste di tutte le parti coinvolte nei vari aspetti dell'odontoiatria implantare. La SBU Implants chiama questo coinvolgimento "connessione dei punti". I pazienti sono sempre più informati e si avvicinano agli studi odontoiatrici con aspettative precise. Le tecnologie digitali offrono un numero crescente di possibilità, ma non tutte le soluzioni sono necessarie per ogni indicazione. Si tratta quindi di pensare a soluzioni semplici che migliorino la prevedibilità dei trattamenti.
Ciò include non solo gli impianti, ma anche prodotti rigenerativi, come i materiali di innesto osseo, le membrane riassorbibili e non riassorbibili e gli strumenti. Oltre alle soluzioni restaurative come abutment specifici per pazienti, corone e ponti che possono essere ordinati da tutto il mondo tramite Atlantis.
Guarda gli ultimi video della SBU Implants: