Come i dipendenti possono proteggere se stessi e gli altri
Da quando il primo caso di COVID-19 è stato segnalato a Wuhan, in Cina, il 31 dicembre 2019, un numero crescente di infezioni da questo virus è stato osservato in tutto il mondo1. Mentre la situazione è in continua evoluzione, ci sono alcune misure semplici e di base che tutti possono prendere per proteggere se stessi e gli altri.
I sintomi causati dal COVID-19, comunemente noto come "coronavirus 2019", sono principalmente associati a problemi respiratori e febbre2,3. Sebbene il tasso di recupero sia elevato e i sintomi siano spesso lievi, il virus può anche causare gravi malattie2. Gli anziani e quelli con gravi condizioni mediche preesistenti sembrano essere particolarmente a rischio2. Per garantire il massimo livello possibile di sicurezza per i dipendenti e per aiutare a proteggere le comunità locali e globali, Dentsply Sirona sta monitorando la diffusione del virus e implementando misure di sicurezza in conformità con i consigli più recenti delle autorità sanitarie locali e globali. Informazioni sulle più recenti linee guida aziendali relative alla prevenzione delle infezioni sono disponibili nella DS community. Inoltre, ci sono alcune semplici azioni che i singoli dipendenti possono intraprendere per proteggere se stessi e gli altri dalle infezioni4,5:
Misure che tutti possono adottare per proteggere se stessi e gli altri.

Per ulteriori informazioni i dipendenti possono anche visitare il sito web dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS): https://www.who.int/emergencies/ diseases/novel-coronavirus-2019.
1, 4, 7 World Health Organization. Coronavirus disease (COVID-2019) situation report. [Online] March 12, 2020. https://www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019. 2, 3, 5, 6 Centers of Disease Control and Prevention. Coronavirus Disease 2019 (COVID-19) Situation Summary, Symptoms, Steps to prevent Illness, HOW COVID SPREADS. [Online] March 12, 2020. https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-nCoV/index.html.