Una delle voci del Customer Care Wellspect Intervista a Francesca Polidori
Francesca lavora da diversi anni in Wellspect HealthCare. Oggi ci parla di lei, del suo lavoro e dei suoi colleghi, per farvi conoscere meglio questa importante realtà aziendale.
“Il Customer Care di Wellspect è un punto di riferimento per migliaia di utilizzatori: le voci che rispondono alle numerose richieste quotidiane sono quelle di un team collaborativo, disponibile, premuroso e anche divertente. Ci conosciamo da molti anni e questo ci permette di essere affiatati. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo: fare la differenza nella cura delle persone e nella soddisfazione delle loro esigenze.
Quando sono arrivata qui mi sono sentita come un libro bianco pronto ad accogliere tutte le pagine che sarebbero state scritte. All’inizio non ho avuto paura, piuttosto ho sentito nascere in me una grande motivazione e il desiderio di imparare quanto più possibile. Volevo sentirmi parte attiva di questa Azienda, volevo essere utile alle persone.
Quello del Customer Care è un lavoro delicato, a contatto diretto, anche se telefonico, con l’utilizzatore: si entra in casa di chi sta dall’altra parte del telefono, nella sua sfera privata. Bisogna essere molto sensibili e attenti alle esigenze dell’interlocutore. È necessario rispettare i tempi di ciascuno e gli stati d’animo. Per me la cosa più importante è riuscire a comunicare alle persone, soprattutto a chi in un primo momento è poco disposto al dialogo e a farsi aiutare, che il nostro è un servizio dedicato, sempre a disposizione.
Credo fermamente che il sorriso e il buon umore passino attraverso il telefono e raggiungano comunque la persona.”
Nella foto: Alessandra Di Cerbo, Silvia Corsale, Carla Orlandi, Arianna Minghetti, Francesca Polidori, Raffaella Tarascio, Davide Vecchi
