
Dentsply Sirona organizza dal 2017 un Contest per premiare i migliori casi clinici realizzati dagli studenti del II e III anno del Corso di Studi in Igiene Dentale con le apparecchiature e i materiali della linea di Prevenzione.
Quest’anno hanno partecipato 21 studenti provenienti da 9 diverse Università italiane. Tutti i casi sono stati valutati da una giuria internazionale che ha decretato la classifica finale. Al primo posto si è classificata Marianna Condò dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, al secondo Ilaria Bazzi, anche lei dell’Università di Bari e al terzo Federica Caputo dell’Università degli Studi dell’Insubria.
Le tre vincitrici sono state premiate sabato 8 giugno 2019 presso lo stand Dentsply Sirona al XVIII Congresso nazionale dei Corsi di Studio in Igiene Dentale, che si è svolto presso l’Università dell’Aquila. Hanno ricevuto rispettivamente degli assegni di 1.000, 800 e 500 euro da spendere nell’acquisto di ablatori e/o prodotti di prevenzione Dentsply Sirona.
In base alla classifica, sono stati premiati anche i primi 3 atenei di provenienza delle studentesse: l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro si è classificata al primo posto per le prime due vincitrici, l’Università degli Studi dell’Insubria al secondo ed è rientrata al terzo posto l’Università degli Studi di Siena, grazie alla al quarto posto conquistato dalla studentessa Cecilia Beneforti.
Tutti i casi clinici sono stati pubblicati sulla pagina Facebook aziendale per il voto pubblico, nel quale è risultata vincitrice Andrea Di Crescenzo dell’Università degli Studi dell’Aquila, che ha ricevuto in premio due confezioni di pasta per profilassi Nupro/Nupro Sensodyne.