Quali sono le responsabilità della funzione Supply Chain e cosa significa questo per la nostra Azienda?
Dan Key: La nostra Supply Chain centralizzata è responsabile della fornitura di tutti i prodotti ai nostri clienti. Ciò include l'acquisto di materiali diretti e indiretti, la pianificazione della domanda e dell'offerta per il nostro inventario, la produzione e lo stoccaggio dei prodotti e infine la spedizione dei prodotti ai nostri clienti. La funzione della Supply Chain è anche responsabile della manutenzione di molte delle nostre strutture e dei programmi generali di ambiente, salute e sicurezza che proteggono i nostri dipendenti da infortuni sul lavoro.
Potresti condividere alcuni risultati che la tua squadra ha raggiunto dall'inizio del nuovo anno?
DK: Come organizzazione, abbiamo la fortuna di avere un Operations Leadership team incredibilmente talentuoso e attivo. Con il supporto di Mike Leggett, Vice President Supply Chain Planning e Joanne Couture, Vice President of Global Procurement, il team ha già raggiunto un certo numero di traguardi quest'anno, come il completamento della nuova organizzazione centralizzata per la Supply Chain, l'istituzione del processo di pianificazione delle vendite e delle operazioni e il completamento di numerosi processi di chiusura dei siti. Per poter visualizzare in modo efficiente l'inventario in tutte le località, abbiamo sviluppato il nostro primo cubo (un programma estremamente complesso che utilizza fogli di calcolo 3D) e ora abbiamo la possibilità di misurarci con le metriche utilizzate dai clienti esterni. Abbiamo creato una visione complementare basata su SQCIC + P, che significa Sicurezza, Qualità, Consegna, Inventario, Costi e Persone. È importante che il nostro personale sia al centro di questa visione in quanto è la forza dell'organizzazione. Abbiamo anche compiuto progressi nel risolvere alcune sfide nella sede di Venlo (Paesi Bassi) dove continuiamo a migliorare ogni giorno. Le cose stanno andando secondo i piani e abbiamo mantenuto i costi al di sotto del budget per la prima metà dell'anno.
Potresti spiegare i cambiamenti e la nuova struttura?
DK: La nuova Supply Chain è suddivisa in due aree principali: la gestione della produzione e il supporto funzionale ai team di produzione. I siti di produzione sono gestiti sulla base di cinque tecnologie di produzione specifiche: tecnologie relative a Wellspect, assemblaggio di apparecchiature, prodotti formulati, lavorazione e stampa 3D, estrusione e stampaggio. Abbiamo organizzato la produzione in tecnologie al fine di facilitare la condivisione delle migliori pratiche, utilizzare apparecchiature e processi comuni e cercare sinergie che ci offrano un vantaggio rispetto ad altri produttori. I vantaggi di questa struttura includono costi più bassi, un servizio migliore grazie all'ubicazione e una significativa continuità aziendale grazie alla nostra ampiezza di produzione globale. I team funzionali sono progettati per supportare le divisioni produttive e i nostri clienti. Abbiamo gruppi funzionali per Supply Chain (pianificazione, deposito, logistica e distribuzione), approvvigionamento (diretto e indiretto), gestione dei progetti, ambiente, salute e sicurezza (EH&S), risorse umane (HR), legale e finanziario
Abbiamo anche compiuto progressi nel risolvere alcune sfide nella sede di Venlo (Paesi Bassi) dove continuiamo a migliorare ogni giorno. Le cose stanno andando secondo i piani e abbiamo mantenuto i costi al di sotto del budget per la prima metà dell'anno.