Vivere la community DS
Poiché sempre più colleghi utilizzano la nuova piattaforma digitale - la DS Community - vengono svelate funzionalità aggiuntive oltre a contenuti locali specifici.
La community DS è stata lanciata il 23 gennaio 2018 come nuovo luogo di lavoro digitale che i dipendenti utilizzano tutti i giorni. La pagina iniziale mostra le informazioni relative alla posizione e agli interessi di ogni persona.
L'aspetto della community DS

Personalizzare la community DS
Per poter sfruttare appieno la natura personalizzabile della community DS, è essenziale che ogni utente modifichi attentamente i propri interessi in "Impostazioni personali". Per ricevere informazioni su tutte le sedi e SBU di interesse, è particolarmente importante selezionarle. Selezionando la località, notizie, eventi e avvisi saranno adattati ai propri interessi. La scelta del luogo riguarda anche tutte le altre aree della community DS grazie all'aggiunta di contenuti locali ad integrazione dei contenuti globali. I contenuti locali vengono visualizzati solo da chi ha selezionato il proprio paese. Ad esempio, nell'ambito delle Risorse Umane, i dipendenti non troveranno più solo contenuti generali rilevanti per tutta l'azienda, ma anche informazioni specifiche per un luogo o un paese.
Attualmente, tutti i dipendenti hanno accesso alla community DS, ma quelli di Germania, Svizzera, Svezia, Stati Uniti e Giappone, così come quelli che lavorano all'interno delle SBU Endodonzia, Impianti e Imaging, sono in grado di fornire contenuti come paesi pilota e SBU alla community DS. Circa 100 redattori stanno lavorando per diffondere notizie globali e locali e altri contenuti sul posto di lavoro.
Per diventare editor, contattare il team intranet all'indirizzo: intranet@dentsplysirona.com.
Tutti sono invitati a condividere, commentare e mettere like ai contenuti. Chi commenta per la prima volta deve prima accedere a Yammer per poter usufruire di questa funzione.
Interazione con la piattaforma
Yammer è anche usato per commentare e interagire con il nuovo “CEO Blog” del CEO Don Casey, che sta utilizzando il blog per condividere informazioni importanti su attività e priorità. Sempre più dipendenti utilizzano gli strumenti che trovano nell'ambiente di lavoro digitale - ad esempio per collaborare ai progetti in modo virtuale - per svolgere il proprio lavoro con minore fatica. Inoltre, nella community DS ci sono molte altre funzioni che saranno lanciate nel corso dell'anno.
Un'altra funzione della community DS è DS News. Questa serie di video informa sulle novità e gli aggiornamenti relativi alle sedi Dentsply Sirona, alle SBU, ai prodotti, ai colleghi e alle caratteristiche più importanti, nonché agli sviluppi della community DS. Nelle prime due edizioni sono stati presentati i siti di Ballaigues e Mölndal.
Uno degli obiettivi più importanti è quello di offrire a tutti i dipendenti la possibilità di formare la community DS. A tal fine, i contenuti rilevanti delle vecchie intranet come One Dentsply, Sirona, TechNet, Engage e Maweb saranno trasferiti al nuovo ambiente di lavoro digitale. Si tratta di un lavoro in corso e la transizione delle principali intranet dovrebbe concludersi entro la fine del 2018. Il nuovo ambiente di lavoro aiuta i dipendenti a organizzarsi, tenersi aggiornati, connettersi e collaborare in modo più efficace con i membri del team, indipendentemente dalla loro posizione. Dentsply Sirona potrà contare su molte altre funzioni utili man mano che la community DS continuerà a svilupparsi.