Coinvolgere i professionisti del dentale, accelerando l'innovazione
Dentsply Sirona lavora con professionisti di tutto il mondo e accademici, collaborando sia per la ricerca che per l'istruzione. Questi sforzi aiutano a portare nuove soluzioni sul mercato e a fornire formazione sulle ultime tecniche.
Le attività cliniche di Dentsply Sirona rientrano in due categorie: DS Research e DS Academy. La DS Research si concentra su attività che coinvolgono i professionisti del settore dentale per comprendere le loro esigenze e capire come sostenerle, così come sperimentare innovazioni e soluzioni di prossima generazione per dimostrare la loro efficacia. La DS Academy aiuta i professionisti del settore dentale a ottenere le conoscenze cliniche e tecniche, le competenze e l'ispirazione necessarie per il loro sviluppo, sia personale che professionale, e per fornire la migliore assistenza possibile ai loro pazienti. Le attività combinate di DS Research e DS Academy aiutano a potenziare i nostri clienti con nuove soluzioni e li supportano per realizzare al meglio i benefici di queste innovazioni.
I lettori di Spotlight hanno familiarità con alcune delle attività della DS Academy e con le recenti aperture di nuovi showroom e strutture formative, ma potrebbero essere meno informati sulle attività di ricerca della divisione Clinical Affairs di Dentsply Sirona. Di fatto, ogni giorno, la società è coinvolta in circa 50 studi clinici. Queste attività coprono la gamma delle fasi di ricerca tra cui scoperta, valutazione, sviluppo e convalida.
Dentsply Sirona ha oltre 600 ricercatori e ingegneri che lavorano duramente nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni. Per supportare i loro sforzi, la società collabora con una vasta gamma di professionisti dentali per acquisire le conoscenze necessarie per sviluppare soluzioni di prossima generazione e le dimostrare scientificamente la loro efficacia. Il coinvolgimento dei professionisti dentali è fondamentale per comprendere le loro esigenze, nonché testare le innovazioni e le soluzioni di prossima generazione per dimostrare che aiutano a fornire cure dentali migliori, più sicure e più veloci. Questo è il motivo per cui l'azienda si sforza di essere in contatto con quanti più medici e altri professionisti del settore sia possibile. Inoltre, collaborazioni con università e ricercatori migliorano la profondità e l'ampiezza della ricerca, mentre le borse di ricerca e le competizioni offrono nuove opportunità a ricercatori e studenti – la prossima generazione di professionisti. C'è un chiaro collegamento tra tutte queste collaborazioni e la capacità di aiutare i clienti.
Durante tutto l'anno, la società svolge sia ricerche di mercato per conoscere le aree in cui sono necessarie soluzioni innovative per migliorare la salute orale, sia, dall'altro lato, valutazioni da parte degli utenti. Questi aiutano i team a valutare le prestazioni del prodotto nella pratica al fine di apportare miglioramenti nelle versioni successive.
Studi clinici scientificamente validi sono fondamentali per dimostrare i benefici che le soluzioni offrono. Dentsply Sirona esegue studi clinici sia in-vitro che in-vivo. Gli studi in-vitro contribuiscono a trovare innovazioni all'avanguardia e a garantire la sicurezza e l'efficacia di queste soluzioni, mentre gli studi clinici in-vivo sperimentano che tali soluzioni offrono i benefici attesi. Lavorare con una varietà di parti interessate, tra cui scuole, associazioni odontoiatriche e partner industriali, non solo avvantaggia la ricerca in sé, ma anche la fiducia in quella ricerca.
Connessioni accademiche
Dentsply Sirona collabora con università e ricercatori universitari, fornendo borse di studio e organizzando competizioni. Ciò ha il duplice vantaggio di supportare la ricerca attinente alla vision e alla mission della società e di esporre la prossima generazione di professionisti del settore dentale al processo di ricerca. Queste esperienze possono ispirare gli studenti a cercare nuovi modi per avere un impatto positivo sulle cure dentali e sulla salute orale. Un esempio molto degno di nota è il programma Student per Advancing Dental Research and its Application Awards (SCADA). Lanciata come joint venture tra l'American Dental Association e Dentsply Sirona (allora DENTSPLY International) nel 1959, SCADA ha impegnato gli studenti a scoprire l'importanza della ricerca dentale per quasi 60 anni. Ogni anno, studenti di pre-dottorato provenienti da tutto il mondo competono a livello locale e nazionale. I rispettivi vincitori partecipano a una competizione internazionale per presentare le loro ricerche. SCADA ora include programmi in 19 paesi. Nei suoi 60 anni di storia, circa 7.500 studenti hanno partecipato a competizioni SCADA in 39 paesi.
Oltre agli studi, DS Research svolge un ruolo nella diffusione di nuovi risultati di ricerca e contribuisce con articoli scientifici e white paper a sostegno dei progressi nel settore.
Per garantire che le soluzioni abbiano chiari vantaggi per pazienti e studi, i nostri programmi coinvolgono i professionisti del settore dentale in tutte le fasi. Questo grafico illustra come le attività di DS Research e DS Academy si completino a vicenda. I collegamenti con i professionisti del dentale attraverso la ricerca e la formazione seguono tutte le fasi di sviluppo e aiutano ad adattare le soluzioni e a supportare le esigenze del mercato per garantire che i clienti abbiano gli strumenti necessari per fornire la migliore assistenza ai loro pazienti.

Clinical Education
L'anno scorso, Dentsply Sirona ha fornito formazione e training a circa 432.000 professionisti dentali in 99 paesi attraverso i suoi circa 12.000 corsi sotto l'egida della DS Academy. I corsi comprendevano sia la formazione clinica non accreditata che quella accreditata senza promozione specifica del prodotto o pregiudizio commerciale. I corsi possono essere organizzati per promuovere le aree di eccellenza clinica, tecnica e pratica e concentrarsi sul miglioramento di tutti gli aspetti delle cure dentistiche. Infatti, la formazione clinica è alla base delle scelte della società per la crescita e il successo futuri.
Per continuare a far crescere il suo già forte impegno nella formazione clinica, la società sta investendo in nuovi centri di formazione in tutto il mondo come parte di una strategia globale per creare la domanda di innovazioni e costruire connessioni con il mercato. Le recenti aperture in Asia e l'espansione in Europa centrale, illustrate in un altro articolo in questo numero di Spotlight, rappresentano una parte fondamentale dell'approccio all'ampliamento da parte della società per aiutare a formare i professionisti del settore dentale su soluzioni e tecniche all'avanguardia in modo da fornire la migliore assistenza ai loro pazienti.
Oltre ai corsi che si svolgono nei centri di formazione all'avanguardia gestiti da Dentsply Sirona in tutto il mondo, i corsi vengono spesso offerti in occasione di eventi di settore e presso strutture gestite da alcuni dei nostri partner come l'ICI (International CEREC Institute) situato a Daejeon, nella Corea del Sud o nel centro di formazione CAD/CAM a Taipei, Taiwan. Il sito web della DS Academy inoltre ospita una miriade di webinar e corsi online che rendono l'eccezionale offerta formativa della DS Academy, realizzata da professionisti affermati, accessibile a persone di tutto il mondo.
Branding
Al fine di ridurre le varianti nell'applicazione dei loghi DS Accademy e DS Research, la società ha deciso di standardizzarle in relazione alla spaziatura degli elementi, al ridimensionamento del gradiente e alle dimensioni dei marchi Accademy e Research. Questa versione può essere utilizzata a colori, in grigio o in negativo, a seconda dello sfondo. Le linee guida per il branding sono disponibili nella DS Community.
